“Amo viaggiare, è il miglior strumento che abbiamo per aprire la mente. Vorrei farlo molto di più!...”
Viaggiare apre la mente, la mia intervista su Rolling Pandas
Viaggiare, un modo per arricchirsi, vivere nuove esperienze e conoscere vita, usanze di altri paesi attraverso ogni senso e non solo grazie a libri, internet e tv. Io ho iniziato a viaggiare tardi.
In famiglia non si andava neppure in vacanza, figuriamoci all’estero. I viaggi piú lunghi che abbiamo fatto sono stati a Venezia quando avevo 12 anni e in provincia di Latina, a Maenza, nel paese natale di mia nonna quando ne avevo 16.
Poi crescendo ho iniziato ad avvertire l’esigenza di conoscere quel che mi stava intorno, di uscire dalla mia comfort zone e scoprire cose nuove
Amante della Francia, sognata soprattutto attraverso la lettura, la mia prima meta all’estero, a 17 anni, in realtà é stata poco distante. Un capodanno con le mie amiche a Nizza, ma é stata comunque una magnifica esperienza.
Se dovessi racchiudere in una parola il ricordo di quei giorni, sceglierei “libertà“.
Si perché viaggiare rende liberi, mette le ali, lascia che il pensiero cresca svincolato da stereotipi e pregiudizi ed é il dono piú grande che possiamo ricevere.
Cosa rappresenta per me il viaggio? Ve lo racconto in un’intervista pubbicata sul blog della rivista Rolling Pandas, per leggerlo cliccate QUI
” Viaggiare é come innamorarsi: il mondo si fa nuovo…”
Jan Myrdal