“La pioggia cade incessantemente sulla tettoia del bouquinste di Quai de l’Hotel de Ville dove ha trovato riparo, Sofia capelli color cannella e sguardo al caramello é arrivata per Natale a Parigi con il cuore gonfio di aspettative. Se l’aspettava piena di luci, allegra, festosa e perché no anche coperta di neve. Sofia sogna una Parigi da cartolina, perfetta romantica, luminosa. Invece si ritrova sola, zuppa fino alle ossa, sotto un cielo cupo, con abiti e cuore da strizzare. Ma Sofia, ottimista di natura non ama piangersi addosso, tra le sfumature coglie sempre la piu’ chiara ed il bicchiere lo vede sempre traboccante. Sorridi alla vita e la vita ti sorriderà le ripeteva sempre nonna Lena. Sofia sorride ed una luce si accende. Noah, riccioli ribelli sotto il basco grigio ed occhi del colore della pioggia, esce dall’angolo del suo banco di vecchie edizioni di libri di poesia, le sorride e le porge una tazza di caffé fumante. Di colpo Parigi torna ad essere una città romantica e ricca di promesse, perché per viverla nel modo giusto in fondo basta vestirsi di sogni....” (Impastastorie, Paris)
Per Natale mi vesto di sogni!
Unidicesimo giorno del calendario dell’avvento di Impastastorie
Mancano 14 giorni a Natale ed inizia il conto alla rovescia. Lo state facendo anche voi? Come siete messe con la corsa ai regali? Io sono ancora in alto mare, ma se mi chiedete cosa desidero ricevere sotto l’albero di Natale quest’anno, parlando di doni da spacchettare, ho le idee ben chaire? E voi?
Io, come la Sofia del mio racconto, sono vestita di sogni tutto l’anno e sono convinta che per voi sia la stessa cosa, ma lo sapete che, oltre a sognare, ho un debole per lo shopping!
Amo seguire le nuove tendenze, ma anche il vintage ed in generale tutte le cose che una volta indossate mi fanno sentire bene, a mi agio, piu’ bella e sicura di me stessa.
Parigi poi é un’officina a cielo aperto di stilisti e nuovi talenti, di creatori e sognatori. Ed io amo girovagare alla ricerca di nuovi talenti. Mi piacerebbe diventare la musa di qualche artista. Sarebbe bello, pourquoi pas?
Nel frattempo oltre a vestirmi di sogni sto cercando qualche abito per le feste natalizie. Ed oltre a quello verde di Naf Naf che indosso nella copertina di questo post, ho visto in giro due o tre cose (in realtà anche di piu’, ma cerco di darmi un limite… forse… ok ci provo, non é detto che poi ci ries 😀 ) che vorrei trovare sotto l’albero per Natale.
Se passate il Natale a Parigi vi posso indicare qualche indirizzo da non perdere dove fare shopping. Di questi posti e di queste creatrici vi parlero’ nel dettaglio quando avro’ piu’ tempo dedicando un post a ciascuno.
E se passerete Natale a Parigi, potrete sempre dare un’occhiata ai loro siti e fare shopping online! Lo shopping é sempre una buona idea, un po’ come Paris 😉
Shopping for Happiness
Se cercate un concept store dove trovare qualcosa di originale, chic e di buon gusto questo é il posto che fa per voi. L’eleganza di Ramona e la gentilezza di Leea vi accolgono nel colore della boutique al 1( di rue du Pont Louis Philippe nel primo arrondissement di Parigi in pieno centro.
Se venite a passare le feste di Natale a Parigi non potete non farci un salto. Ed anche dopo le feste bien sûr. Qui potete trovare esposte ed in vendita parte delle collezioni di promettent stilisti e creatori. Pensate che c’é anche una linea di scarpe che potrete ordinare su misura.
Ci sono abiti d’ispirazione vintage e non solo, borse, gioielli, libri e tanto altro ancora. Le cose che mi sono piaciute di piu’? Le romantiche gonne in tulle, i gioielli in seta e le t-shirt e le felpe di Ramona Pasca che oltre a gestire insieme a Leea la boutique ha una propria linea semplicemente chic ed élégante di qui mi sono innamorata. Poi ve ne parlero’ dettagliatamente in un post!
Nel frattempo vi lascio qualche anticipo e se volete scoprire qualcosa di piu’ cliccando QUI trovate il loro sito e QUI la pagina facebook
Io trovo sia loro sia il negozio davvero top! Vale una visita ed una sessione di shopping bien sûr!
Achiote by Solgontol
Il suo come lo definisce lei é un mondo colorato e speziato. Sol dal Nicaragua alla Danimarca ha un sorriso aperto ed un anime creativo. Décora a mano una serie di capi d’abbigliamento sportivo-chic che a differenza dello stile parigino punta sull’opulenza, sulla ricchezza dei dettagli e sull’unicità. Perché essendo realizzati a mano tutti i pezzi sono unici. Nella sua collezione, jeans, giubbotti, scarpe, t-shirt e felpe. Tutto tempestato d’oro e pierre preziose. Io mi sono innamorata di una felpa in particolare. La potete vedere in queste foto! Presto vi parlero’ piu’ a lungo di Sol. Se volete vedere le sue creazioni e passate le feste di Natale a Parigi le potete trovare da Shopping for Happiness oppure sulla sua pagina Facebook.
Sézane
Ho scoperto questa boutique su instagram, come spesso accade per tanti altri posti che mi rapiscono il cuore. Sézane propone una linea di abbigliamento tres parisienne, nel senso che vi avevo spiegato QUI. Lo stile é sobrio, ma chic ed elegante e le boutique sono meravigliose, sembrano degli antichi atelier. Anche per parlarvi di Sezane ho bisogno di un post intero ma se passate Natale a Parigi io un salto in questo paese dei balocchi fossi in voi lo farei proprio. Un abito favoloso ha già trovato la strada verso il mio armadio, ma ce ne sono tantissimi altri che comprerei. Ve ne lascio un assaggio….
L’appartement, questo il nome della boutique ufficiale, si trova al numero 1 di rue saint Fiacre, ma la stessa linea la potete trovare anche al Bon Marché rive Gauche, a Parigi si trova anche una boutique uomo, l’ailier Octobre al 12 di rue d’Uzes.
Potete comprare anche online. La consegna entro Natale é garantita se ordinale entro le 12 di questo vendredi’. Cosa aspettate? Per fare shopping cliccate QUI
Siete pronte per lo shopping? Vi ho fatto venire voglia di entrare nelle boutique parigine? Grazie al cielo internet ci permette di farlo anche da casa. Certo farlo passeggiando per il centro di Parigi sotto Natale ha tutto un altro sapore, ma nell’attesa di un viaggio nella Ville Lumière possiamo portare l’eleganza parigina nelle nostre case. Pourquoi pas?
Caro Babbo Natale, quest’anno qualche indizio te l’ho dato. In attesa di sfasciare i pacchetti sotto l’albero…
“Io continuo a vestirmi di sogni, perché mi calzano a pennello e non passano mai di moda”
Leggendo questo post vi consiglio di ascoltare la mia canzone di Natale preferita Have youself a Merry little Christmas – Mina
Stefania dice
Micaela è tutto cosi bello, entrare nel tuo blog è un sogno che vorrei diventasse realtà… È uno spazio cosi romantico, positivo che scalda il cuore.. sono anch’io una sognatrice, ma corro cosi tanto tra il lavoro, la famiglia, la casa, i genitori anziani e perché no le amicizie che non sai quante volte mi ritrovo la sera tardissimo a perdermi nei miei interessi e passioni su IG o leggendo cose belle come le tue.. a genova ho di recente scoperto un negozio di abiti usati firmati rigorosamente selezionati. Io adoro il vintage.. certo sono sempre cari ma un pezzo ogni tanto mi piacerebbe regalarmelo… grazie per tutto quello che condividi.. ora vado a fare un giro nei siti che hai consigliato. Mi piacciono già le anticipazioni che hai inserito quindi…. un abbraccio Ste
Impastastorie dice
Steeeeeeee anche io corro sempre, se vivessimo sella stessa città potremmo organizzare una gara 😉 Ti capisco sai? Sono troppo felice che il blog ti piaccia! Ci metto tanta passione e tantissimo impegno, non so se si vede, ma dietro c’é un lavoro enorme quindii messaggi come il tuo mi ripagano di tutti gli sforzi <3 Un abbraccio gigante!