“E’ la notte di San Valentino a Paris. Emily cammina lungo boulevard Beaumarchais con gli occhi verso il cielo ed il cuore tra le stelle. E’ nella città dell’amore che ha sognato da sempre, nei film, nei libri, nelle canzoni. Ora é qui e passeggia tra i tetti grigi ed i ciliegi in fiore. Poco importa se non ha accanto a se l’altra metà del cielo, ha a disposizione una camera con vista sui tetti di Paris e non potrebbe desiderare nient’altro che le riempia gli occhi di bellezza ed il cuore d’amore…” (Impastastorie, Paris)
San Valentino a Paris in un Hotel Original
Buon San Valentino sognatrici? Avete già ricevuto il vostro regalo? Cosa ne dite di un bel viaggio? Un San Valentino a Paris, il massimo del romanticismo…
Mi chiedete spesso dove alloggiare, ma vivendo qui e non venendoci in Hotel spesso non ho molti suggerimenti da carvi, ma si da il caso che ultimamente abbia avuto la fortuna di visitarne uno davvero particolare…
Alice nel paese delle meraviglie o Dorothy nel mondo di Oz, quando ho visitato l’Hotel Original per un attimo ho quasi dimenticato di essere a Parigi e mi sono immersa in un mondo fiabesco, tra lampade medusa dai colori cangianti e vasche vittoriane in mezzo alle stanze.
Nel pieno centro di Parigi, letteralmente a due passi dalla stazione métro di Bastille e di fronte al Marais, questo piccolo Hotel passa quasi inosservato, salvo la notte quando la facciata si tinge di blu.
Lo stile eccentrico dei suoi interni é curato nel minimo dettaglio, il personale gentile e disponibile e le camere pulitissime, cosa non scontata 😉
E poi é tutto nuovissimo perché l’hôtel é stato rinnovato da poco sotto la guida artistica di Stella Cadente, anche il nome di questa designer é fiabesco ed originale, proprio come l’albergo non trovate?
Sono arrivata all’Hotel Original per partecipare ad un atelier creativo di bijoux organizzato in collaborazione con i marchi Ainsi Soit- Elle -Paris e Waekura per San Valentino.
Con me altre quattro instagrammer alle prese una volta tanto non con macchina fotografica, ma con pinze, anellini ed oggetti luccicanti per creare un gioiello originale ispirato allo stile dell’hotel.
Prima di metterci al lavoro abbiamo visitato tre camere perché le altre erano occupate, mi sarebbe piaciuto vedere la singola all’ultimo piano con vista sulla Tour Eiffel, ma non é stato possibile.
La prochaine fois peut être 😉
Abbiamo visto tre stanze matrimoniali, una sui toni del blu, una dorata ed una immacolata, bianca come la neve.
Molto belle tutte e tre ma inutile dirvi quale sia stata la mia preferita 😉
Ci siamo divertite a fare un po’ di foto, anche se mi sarei fermata volontieri a farmi un bel bagno nella vasca dove Soha ha posato per noi.
Ma l’atelier ci aspettava … nella sala di fianco alla réception, sul tavolo davanti a noi tanti piccoli pezzettini di métallo lucenti, perle e gemme da assemblare per creare i nostri gioielli.
Inutile dire che nel mio delirio creativo come al solito mi sono incasinata la vita ed ho scelto un soggetto difficilissimo.
Un paio di orecchini un po’ sognanti come me e come lo stile di queste stanze.
Assemblare gli orecchini é stato difficilissimo, gli anellini continuavano a saltarmi ovunque come le escargots di Vivian in Pretty Women, ma grazie all’assistenza ed alla pazienza dei creativi di Ainsi Soit-Elle Paris e Waekura sono riuscita nell’impresa.
Naturalmente ho finito per ultima ed ho capito una cosa anzi due… non sono portata per creare bijoux, ma per indossarli 😉 e creare bijoux é un lavoro molto piu’ difficile di quel che si possa credere, richiede pazienza infinita e precisione oltre a concentrazione ed una buona dose di creatività.
Ringrazio Regine, Soha e Graziella piacevolissime compagne d’avventura e l’Hotel Original per l’ospitalità.
Grazie anche ai creatori di Bijoux Ainsi Soit Elle Paris e Waekura é stata davvero una bella esperienza.
Ed ecco qui i miei bellissimi orecchini, sognanti come me ed originali come l’Hotel?
Allora sono o non sono stata brava? Vi piacciono? A me tantissimo e toi li ho fatti io 😉
Buon San Valentino sognatrici? E se per regalo non avete ricevuto ancora un viaggio romantico a Paris, fatemi parlare con i vostri compagni che do loro qualche suggerimento 😉 oppure regalatevelo da sole d’altronde qui la camera singola ha una super vista 😉
Leggendo questo post vi consiglio di ascolare Le retour des saisons – Charles Trenet
Tatiana Bruni dice
Per anni ho creato bigiotteria e posso dirti con assoluta certezza che hai realizzato degli orecchini bellissimi e niente affatto scontati! Sei sicura ti manchi la creatività per farne degli altri? 🙂
Un bacio!
Impastastorie dice
Ciao Tatiana! Grazieeeeee, non credo che faccia per me, mi manca la manualità! Posso fare la designer, ma non la creatrice mi saltano tutti gli anellini dalle mani sono un disastro! Pero’ idearli questo si mi piacerebbe! Ho sempre un sacco di idee 😀 😀 😀
Come mai non ne fai piu? E’ un bel mestiere!
Un grande abbraccio da Paris