“Respira Parigi come si fa con un profumo di qui difficilemente si dimentica l’essenza… le appartiene, le é entrata nell’anima, sotto ogni poro della pelle diafana e delicata. Sophie, baschetto rosa e mani d’artista, se n’é innamorata follemente. Le ha promesso amore eterno e se anche un giorno sarà costretta a lasciarla, é qui, tra i tetti grigi e le nuvole di panna che lascerà per sempre il suo cuore…” (Impastastorie, Paris)
Paris, due anni di te! Amore senza fine
Quando siamo arrivati due anni fa pro già infatuata di te, ti sognavo attraverso film, libri e canzoni, ma mai avrei immaginato che ti avrei amato cosi’ tanto. Mi sono innamorata di te dal primo istante, anche se a volte sei scontrosa e distante, supponente ed egocentrica. La tua luce mi ha conquistata, le tue nuvole di panna, i tuoi ponti di speranza, i café romantici ed i dolci imbattibili e poco importa se tu a volte fai finta di non conoscermi presa dai tuoi mille impegni mondani, perché io ormai ti appatengo. Il mio cuore é tuo ed ovunque io vada lui resterà qui, per sempre!
Perché amo cosi’ tanto la Ville Lumière? Perché…
Parigi é scoperta
Sono arrivata qui insieme agli uomini della mia vita e l’ho scoperta piano piano anche insieme a loro, strade, parchi e monumenti, ma anche angoli segreti, scorci da sogno e paradisi nascosti a chi non li sa vedere con gli occhi del cuore
Parigi é calore
Perché anche se qui ho patito un freddo che mai sentito altrove, anche se gli inverti sono lunghissimi e le primavere non sono neppure lontanamente tiepide, anche se a volte i parigini sembrano un po’ algidi ed é difficile trovare amici veri… mi basta sedermi in uno dei tuoi café con una ciccolata calda tra le mani restare immobile ed osservarmi intorno per sentire tutto il calore di cui ho bisogno
`
Parigi é vie en rose
Perché nonostante i lunghi inverni quando vivi a Parigi, la primavera é uno stato d’animo. Un fiore che sboccia nel cuore e non muore mai…
Per non parlare della vera Primavera parigina. Qui ho visto gli alberi piu’ belli del mondo, i ciliegi ornamentali, le magnolie, i glicini …una poesia silente che incanta.
Parigi é viaggio!
Perché mai in vita mia ho desiderato cosi tanto viaggiare e visitare i posti che sogno da sempre. Parigi non solo é il punto di partenza per scoprire posti bellissimi, come La Normandia, la Bretagna, lo Champagne, la Provenza… ma é vicinissima ad altre città stupende come Londra ed Amsterdam che non vedo l’ora di scoprire… Perché Parigi é curiosità e libertà, perché Parigi mette le ali…
Parigi é bohémien
Dai pique-nique, agli apertitivi seduti ad un café rigorosamente rivolti verso i passanti, dagli eventi culturali alle balade en veló, dal café noisette alla baguette stretta sottobraccio…
… Tutto a Parigi sa di magia, di un’allure retro’ che i parigini non vedono piu’, ma che ai nostri occhi é evidente e necessaria. Parigi é una cartolina vintage in cui tuffarsi a cuore aperto.
Parigi é meraviglia
Perché cambia ad ogni stagione, vanitosa e chic, indossa sempre abiti nuovi e sensazionali, senza essere mai banale, vestita di un fascino immortale che solo chi possiede un’autentica bellezza puo’ vantare…
Parigi é la casa dei sogni
Perché mai nella vita, nemmeno nei miei sogni piu’ rosei, ho abitato in una casa cosi’ bella, perché il balconcino mi é entrato nel cuore ed un grande camino é sempre stato nei miei desideri. Non é casa mia e non lo sarà mai (qui hanno costi stratosferici), ma finché dura mi godo questo sogno ad occhi aperti certa che il mio cuore resterà qui
Parigi é crescita
Perché Parigi mi ha insegnato a mettermi alla prova, prima con la lingua, poi con l’integrazione, infine con me stessa. Perché qui ho ricominciato da zero e da sola.
Mi ha fatto crescere, mi ha messo ogni giorno alla prova e mi ha fatto scoprire talenti che erano nascosti. Mi ha fatto credere che i sogni si possano realizzare, mi ha fatto aprire il cassetto per lasciare che prendessero il volo, mi ha fatto ripartire dopo aver perso un lavoro che amavo. Mi ha fatto credere di potercela fare.
Parigi é rinascita
Mi ha fatto scoprire una nuova me stessa, piu’ forte, caparbia e sicura. Mi ha fatto credere nelle mie capacità. Mi ha fatto fare i salti mortali per riuscire a far tutto e cadre in piedi.
Parigi mi ha fatto rinascere e non potevo desiderare regalo piú bello
Paris sera toujours Paris
la plus belle ville du monde, malgré l’obscurité profonde son éclat ne peut être assombri…
Parigi sarà sempre Parigi, la città piu’ bella del mondo, malgrado l’oscurità profonda, il suo splendore non puo’ essere offuscato
Due anni fa avevo scritto che la luce di Parigi, come Dario ha ribattezzato la Tour Eiffel quando siamo arrivati, é una luce che ti entra dentro e fa brillare anche te. (Se volete leggere il post del primo compleanno di Impastastorie a Paris cliccate QUI)
Oggi non solo lo ribadisco, ma penso che grazie a questa luce io riesca a far brillare anche voi, mie care sognatrici, che ogni giorno la vivete attraverso i miei occhi! Grazie di cuore per accompagnerai con tanto affetto in questa magica avventura.
Perché Parigi é passione
E’ una luce che brucia e non si spegne mai nel cuore di chi ama davvero
et moi Paris je t’aime
Leggendo questo post vi consiglio di ascoltare Paris sera toujours Paris – Zaz
Tatiana Bruni dice
Ahhhh che spettacolo questo post… mi hai fatta sentire dentro uno dei romanzi che tanto amo e mi hai permesso di sognare un po’ 🙂