“Quando Louise era partita per passare il Natale a Parigi non poteva immaginare che sarebbe stato il regalo piu’ bello della sua vita. Aveva sempre sognato Parigi, con la sua luce magica, le nuvole di zucchero filato, i suoi giardini romantici, i tavoloini rotondi dei bistrot, ma non aveva mai pensato che qui la sua vita sarebbe cambiata per sempre. Ora, esattamente un anno dopo il suo arrivo, si ritrova a stringere la mano di Pierre che inginocchiato di fronte a lei le chiede di sposarlo sotto la Tour Eiffel. Lei che non credeva piu’ nell’amore e nei gesti romantici, lei paladina della libertà e dell’indipendenza ha trovato nella Ville Lumière la magia di un sentimento nuovo, che non incatena, ma rende liberi, di volare, di sognare e di dire si a quell’uomo inginocchiato davanti a lei con un anello in tasca l’amore negli occhi ed il cuore tra le mani...” (Impastastorie, Paris)
Natale a Parigi, la città dei sogni e delle favole!
Ventiduesimo giorno del calendario dell’avvento di Impastastorie
Mancano tre giorni a Natale e solo uno al mio 43esimo compleanno… Il calendario dell’avvento é quasi arrivato al termine, noi siamo in partenza ed i regali sono tutti pronti (o quasi) e voi siete pronte per questo Natale?
Oggi voglio regalarvi Parigi attraverso questi scatti che ho realizzato due giorni fa in una giornata gelida che mi ha regalato emozioni meravigliose…
Per Parigi é sempre Natale…
é negli occhi dei turisti che la osservano con sguardo sognante
é nelle giornate di pioggia quando ci si riscalda nei bistrot stringendo tra le mani una bella cioccolata calda a l’ancien
é nella cupola bianca del Sacre-Coeur, che sembra coperta di neve
é nella luce brillante della Tour Eiffel che se la osservate bene ha la forma di un albero vestito a festa!
Natale a Parigi…
é nell’opulenza di Avenue Montagne
é nell’eleganza preziosa di Place Vendôme
énelle vetrine animate di Printemps e della Galerie Lafayette
é nelle luci in fermento del Marais
`
Natale a Parigi…
é l’labero di Notre Dame, quello del Village Royal, dell’Hotel Crillon e quelli bianchi innevati intorno alle giostre di Trocadero
Natale a Parigi é profumi costosi ed odore di crêpes…
Natale a Parigi sono i mercatini di Les Hall, Saint Germain e La Défense…
Natale a Parigi é nelle passeggiate lungo i boulevard avvolti in sciarpe, guanti e bèrretti di lana perché fa freddo, ma la sua bellezza scalda il cuore
Natale a Parigi é nuovi incontri e nuove amicizie
Natale a Parigi é luce
Natale a Parigi é amore
Vi racconto una favola.
Mentre stavo scattando queste foto accanto alla giostra in fondo ai giardini di Trocadero insieme a Stesy, una giovane coppia si siede sulla panchina accanto a noi. Iniziano a parlare testa contro testa, parlano tanto, discutono, ad una persona distratta potrebbe anche sembrare che litighino, ma non é cosi’, ad un tratto lui commosso si mette in gnocchio tira fuori una scatoletta di Cartier e la porge a lei che in lacrime gli dice di si.
Prendo la macchina fotografica e catturo ogni momento di questa testimonianza d’amore, poi quando si sono calmati ed hanno smesso di piangere (ero commossa anch’io) mi avvicino e gli chiedo se vogliono che gli invii le foto gratuitamente perché un ricordo tanto bello merita di essere conservato per sempre … non solo nel cuore.
Si commuovono ancora di piu’, mi danno la loro email, ci abbracciamo e ci baciamo.
Parigi a Natale é amore e l’amore a Parigi si transforma in magia
Come promesso ho inviato loro le foto e questa é la risposta che mi é arrivata…
“You are an angel and such a blessing for being at the right place and time. Merry Christmas and a Happy New year! God bless you and may you continue to bless more people too…”
Spero che non me ne vogliano se pubblico una foto di quelle che gli ho scattato ma sono talmente belli, in questo scatto c’é talmente tanto amore che il loro messaggio va condiviso sperando che la bellezza di quest’istante contagi tante altre persone.
Che Dio vi benedica! Vi auguro che il vostro amore vi accompagni per sempre. Vi auguro che ogni giorno sia per voi come Natale a Parigi!
Ps se avete perso il post di ieri potete leggerlo cliccando QUI
Leggendo questo post vi consiglio di ascoltare Have Yourself a Merry Little Christmas – Kelly Clarkson
Tia Simone dice
Anche io ho ricevuto la proposta sotto la Tour…
❤️