(Honoré de Balzac)
Se giudichi le persone, non avrai tempo per amarle.
(Paulo Coelho)
Il mio angolo di paradiso, Paris |
Il mio cuore |
Io e mio marito il nostro lato bello della vita ce lo siamo gudagnato ed é forse per questo che sono felice ed orgogliosa di mostrarlo e condividerlo.
Non c’é nulla di scontato, nulla di regalato.
Sono conquiste ottenute con tanto lavoro ed in modo onesto.
Le peonie, i miei fiori preferiti |
Con questo post volevo solo chiarire qual é il mio punto di vista, la mia visione del mondo, il mio pensiero. Io sono per il vivi e lascia vivere, per il non giudicare senza prima conoscere, per il concedere sempre un’altra opportunità, per l’ascolto e la comprensione.
In questo contesto non tollero la disonestà (si era capito vero??? 😀 ), l’ipocrisia, le maestrine dalla penna rossa e la mancanza di rispetto.
Silvia A. dice
Vorrei partire da una riflessione, che non riguarda solamente il lato social ma riguarda la vita, ci sono persone sempre pronte a criticare, perchè se uno si mostra triste e depresso allora meglio stargli alla larga, se uno si mostra felice, ah ma è sicuramente un modo per nascondere qualcosa che non va, insomma…la verità è che la gente si ferma all'apparenza. Ognuno dovrebbe essere quello che è a prescindere da quello che gli altri mostrano di sè, quindi troppe critiche mi lasciano pensare che queste persone in fondo si sfogano per loro frustrazioni. Quindi che male c'è a mostrare il bello della vita, una persona intelligente sa che la vita non è solo rose fiori, ma alimentare il lupo positivo che c'è in noi, fa soltanto bene! Sono stata un po' prolissa? 😀 viva l'onestà, sentiti libera di scrivere o fotografarti quando vuoi!! a presto
Valeria Lupi dice
Michi ad ogni parola mi sono ritrovata a pensare che questo post avrei potuto scriverlo io. Che senso ha mostrare cose brutte? Non è meglio riempirsi gli occhi e i pensieri di cose belle? E questo non significa essere frivole o non avere problemi, anzi! Significa aver trovato un modo per affrontare la vita col sorriso…
fattoconilcuore dice
Come sempre sei molto chiara quando ti esprimi e lo fai con eleganza ed educazione. Il mondo è pieno di bellezza quanto di orrori, sta a noi decidere da che parte guardare, pur rimanendo consapevoli che esistono realtà infinitamente tristi io scelgo il sorriso e la leggerezza che mi aiutano ad affrontare meglio le mie giornate. Sei meravigliosa Michi e sopratutto autentica.
Milano643 dice
Secondo me è comorensibile che persone critichino e si agitino di fronte al tuo modo di vedere la vita. Sono persone che ancora stanno vivendo la loro battaglia ed hanno meno serenità di te. Non giudicarle nemmeno tu, vivi serenamente e continua a fare quello che fai. Loro hanno ancora bisogno di trovare il loro piccolo angolo di paradiso e probabilmente se lo sono meritati da tempo. …ma non sono capaci o non riescono a "coglierlo". Anche essere felici può essere difficile. Abbraccialì tu sei piu forte.
Ti dico questo perché io sono, per un lungo periodo stata una critiCona, ma ero anche molto infelice. Ora sono fortunata. Nell'infelicità ho comunque trovato il mio equilibrio. La vita non sono sempre rose e fiori ma tu fai bene a pubblicare i tuoi….li adoro!!
Se ti va seguiamoci a vicenda! Condividiamo piccoli passaggi di felicità! E non ti lasciare nemmeno sfiorare dalle critiche. Pensa che sono come il tuo bimbo che vede il suo palloncino sfuggire in cielo…. protestano perché vedono la felicità e non sanno come trattenerla!