Halloween , la festa piú terrificante dell’anno.
Come fare quando il mostro é reale, tremendo, invisibile e ci costringe tutti a casa?
Lo affrontiamo praticando l’allegria, come canta Jovanotti e visto che é consigliabile restare chez nous, allora organizziamoci al meglio per offrire ai nostri bimbi ( ma anche a noi stessi) una festa bella e divertente.
Siete pronte ad allestire la casa per Halloween insieme a me?
Armatevi di tutto il necessario, zucche comprese, e partiamo.
Le decorazioni potrete prenderle su Amazon, da Tiger, dove ho comprato quasi tutte le mie, oppure da ODstore dove potrete fare il pieno anche di caramelle, cioccolatini e dolciumi vari.
Alcuni addobbi li avevo già presi l’anno scorso oppure gli anni precedenti a Paris (da Hema si trovano sempre tante belle cose), ma ogni volta mi piace aggiungere qualcosa di nuovo!
Da Tiger quest’anno ho comprato il cartello a forma di zucca, che vedete nella foto qui sopra, le piccole bare che ho usato come porta caramelle o come decorazioni da mettere qua e lá, piatti, bicchieri e tovaglioli a tema, oltre alle cannucce con fantasmi, gatti e zucche.
Naturalmente ho preso anche caramelle e cioccolatini, sempre a tema.
Bellissimi i pipistrelli da mettere sui vetri e dove vi sembra che stiano meglio. Io ne ho messo qualcuno vicino alla scritta Happy Halloween ed anche uno volante 😉 sul televisore.
Dal Carrefour ho comprato la zucca-cestello in plastica che ho usato come fioriera e le zucchette luminose.
Anche i biscottoni a forma di zucca, pipistrello e fantasma li ho presi al Carrefour perché non avevo ancora le formine, che ho comprato oggi. Ma erano molto buoni comunque. Una zucchetta vera a centrotavola, che potrete colorare voi come piu’ vi piace, et voilà il gioco é fatto.
Il runner in voile arancione lo avevo preso a Parigi al Monoprix, ma sono sicura che su Amazon o forse da Toys potrete trovare qualcosa di simile.
I palloncini li ho presi da Tiger. Sempre da Tiger ho preso dei sacchettini per Dario e per qualche suo amico di scuola, a cui poi lui vorrà regalarli, dentro ci sono un anellino di Halloween, qualche bonbon ed un mostriciattolo a molle, quelli con la carica, comprati sempre nello stesso posto.
Per far passare il tempo organizzeremo una caccia al tesoro per farglielo trovare.
Tra gli altri giochi in programma, il mima-mostri e l’inventa incantesimi.
A tema mostruoso potete inventare tanti giochi basta aguzzare l’ingegno.
Naturalmente ci sarà il truccabimbo (perché ci sarà solo Dario), ed io saró vestita da strega, Dario da maghetto, per quanto riguarda mio marito stiamo ancora lavorando…
Chissà se riusciremo a convincerlo a travestirsi … 😉
La mitica fluffosa mascherata da Halloween non puó mancare, naturalmente sarà decorata a tema. La volta corsa ho usato cioccolato fondente fuso nel latte di soja ed i biscotti del Carrefour, ma questa volta vorrei farlo con i biscotti fatti da me.
La cosa bella della fluffosa é che potete sbizzarrirvi, decorarla con panna, marmellata alla fragola o ciliegia ed un coltello per un effetto splat, oppure disegnarci sopra una ragnatela con i colori commestibili, o decorarla con meringhette a forma di fantasmino come la bravissima Marika di @Breakfast_and_coffee_ insomma una volta preparata la torta spazio alla vostra fantasia. Vi lascio il link della ricetta QUI
Da bere? Tutte cose arancioni bien sûr, dal succo d’arancia, all’ACE fino allo Spritz per gli adulti, che in questo periodo non fa mai male…. 🙂
Se siete curiose di vedere come ho festeggiato a Paris, vi lascio il link del post QUI
E qui sotto trovate le foto con i particolari della festa casalinga di quest’anno.
Buon Halloween sognatrici!
Forzaaaa che archiviata questa festa iniziamo ad allestire per Nataleeeeee … Oh Oh Oh…