“… Avrebbe seguito un tema. Aveva scelto la mela rossa, simbolo della fertilità, della tentazione, del sole, della salute, ma soprattutto dell’amore. Un menù azzardato, ma speciale. Risotto con zucca, mele aromatizzate al curry e mandorle salate, torta di rucola, caprino e mele ed una torta di mele in chiave natalizia con un impasto di frolla al cioccolato ed un ripieno di ricotta, mele e marmellata di lamponi. Si era messa a cucinare di prima mattina. Diletta, Stefania e Gege’ l’avevano chiamata a più riprese per sapere se aveva bisogno di una mano, ma lei aveva risposto sempre di no. Doveva farcela da sola, voleva farcela da sola. Amava cucinare in compagnia, ma, mossa da un’energia che solo il Natale e le belle notizie sanno dare aveva deciso di godersi quel momento di intimità con i fornelli, che per lei era la migliore terapia, un concentrato di corsi di yoga, di ferormoni e buonumore, ricordi, speranze e vita. Ingredienti perfetti per una cena di successo preparata con amore…”
Se volete leggere tutto il racconto cliccate su Walk in the rain
Risotto arcobaleno con zucca, mele al curry, erbette di Provenza e mandorle tostate per #thewomoms
Buongiorno sognatrici! Eccomi qui con una bellissima notizia ed una ricettina strepitosa! La bellissima notizia è che da oggi inizio la mia collaborazione con il meraviglioso blog per “donne e mamme” #thewomos. L’ho seguito fin dall’inizio. E’ stato uno dei primi che ho iniziato a seguire su Instagram. Ci lavorano tante belle persone, donne creative, intelligenti e sensibili e sono felice di poter, nel mio piccolo, collaborare con questo team. Mi seguirete anche qui vero? Ho bisogno del vostro sostegno! Sono felice ed emozionata. Quando thewomoms mi hanno contattato per chiedermi di collaborare con loro ho pensato a lungo su quale ricetta scegliere per il debutto. Un dolce? Sarebbe stata una scelta azzeccata. Con un dolce difficilmente si sbaglia, ma alla fine ho deciso di optare per uno dei miei piatti preferiti, uno di quelli che maggiormente mi rappresenta. Un bel risotto, in questa versione fantasiosa, gustosa e colorata che porti in tavola l’arcobaleno dopo la pioggia ed un pizzico di allegria! Pronte a prepararlo insieme a me?
Ingredienti e procedimento per realizzare questo buonissimo risotto li trovate sul sito di #thewomoms. Cliccate QUI per leggere tutto e fatevi un giro sul blog thewomoms perché ne vale veramente la pena!
Vi ricordo che insieme alla ricetta come sempre trovate un nuovo assaggio del racconto “Walk in the rain” scritto per la mia carissima Alice di A Gipsy in the kitchen, persona bellissima dentro e fuori e costante fonte di ispirazione. Grazie dolce Alice ogni successo lo dedico anche a te :-*
Se cucinando questo delizioso risotto o leggendo il racconto volete ascoltare la canzone che da il titolo alla storia cliccate su Walk in the rain – Passenger