“… Stasera era felice, di osservare la gioia negli occhi delle persone che la circondavano, di vedere sua madre contenta, del successo della sua cena, ma soprattutto era felice per la lettera che aveva ricevuto quella mattina. Era dell’ultimo editore a cui aveva consegnato il manoscritto. Voleva incontrarla. Era rimasto seriamente colpito e voleva pubblicare il suo libro. Ancora non riusciva a crederci. Non lo aveva ancora detto a nessuno, neppure a sua madre per timore che parlarne avrebbe
fatto svanire il sogno. Invece la lettera era ancora lì nella sua tasca. Ogni tanto la sfiorava per assicurarsi che ci fosse ancora, che fosse tutto vero…”
Se volete leggere tutto il racconto cliccate su Walk in the rain
fatto svanire il sogno. Invece la lettera era ancora lì nella sua tasca. Ogni tanto la sfiorava per assicurarsi che ci fosse ancora, che fosse tutto vero…”
Se volete leggere tutto il racconto cliccate su Walk in the rain
Quiche Merry Christmas con rucola, mele, caprino
Buongiorno sognatrici! Oggi vi porto una torta salata, una quiche e mai scelta è stata più azzeccata e presto capirete anche perché. C’è una grossa, grossissima novità nella mia vita, presto ne parlerò con voi che mi seguite e mi date forza, sostegno ed energia! … Ma ora torniamo a questa deliziosa torta salata anche lei dedicata alla dolce Alice di A Gipsy in the kitchen a cui è ispirato il racconto “Walk in the rain“. Un piccolo omaggio ad una persona buona, coraggiosa e di gran cuore! Avete letto il suo libro Ricette dal cuore? Ancora no? Io fossi in voi me lo regalerei per Natale. Io lo farò. Lo regalerò a chi mi è caro, perché contiene ricette deliziose, ma soprattutto perché contiene, amore e speranza.
Ma ora torniamo alla nostra quiche, talmente tanto buona che ne ha mangiato due fette anche mio marito, nonostante la dieta. Pronte a prepararla insieme a me? Allora via…. partiamo con la lista degli ingredienti…
Ingredienti
2 caprini freschi
110 gr di rucola
1 rotolo di pasta sfoglia o brisée
20 gr di burro
un pizzico di zafferano o cumino
2 uova
200 gr di panna da cucina
2 mele
Preparare questa torta salata è semplicissimo ed il risultato è strepitoso! Per prima cosa sbucciare le mele e tagliarle a cubetti piccoli, poi passarle nel burro in padella fino a che non si dorano un po’. Lavare ed asciugare la rucola e tenerla da parte. Tagliare il caprino a dischetti abbastanza alti e metter da parte anche questo. Per la brisée o la fate voi o la prendete già pronta. Io, per motivi di tempo, ho optato per la seconda soluzione. Distribuire la pasta brisée su una teglia coperta da carta da forno e bucherellare con una forchetta. Posizionare i dischetti di caprino sopra la pasta. Distribuirvi intorno le mele a cubetti che avevate fatto saltare in padella. A parte lavorare la panna con le uova, aggiustare di sale e pep, aggiungere la rucola insiema a zenzero o cumino a vostro piacere. Versare questo composto liquido su mele e caprino ed infornare (preriscaldato) a 180° per mezz’ora circa. Et voilà la vostra quiche è pronta da mangiare! Io la trovo deliziosa, l’accostamento mele, rucola e caprino è sublime! Voi cosa ne pensate?
Aspetto i vostri pareri e vi do appuntamento con la prossima ricetta…. una ricetta golosa… dolce o salato? Vi do solo un indizio… protagoniste ancora le mele e mi raccomando non perdetevi il finale della storia “Walk in the rain” una storia romantica ed un po’ magica, una storia natalizia e di speranza liberamente ispirata e dedicata alla mia musa A Gipsy in the kitchen. Grazie Alice! Un abbraccio pieno di speranza!
Se cucinando questa gustosissima Quiche Merry Christmas o leggendo il racconto volete ascoltare la canzone che da il titolo alla storia cliccate su Walk in the rain – Passenger