“Candidi come la panna, soffici come zucchero filato, luccicanti come piccoli cristalli e meravigliosi come le stelle, poteva restare tutto il giorno ad osservare cadere i fiocchi di neve, ma la piccola Bianca doveva tornare a casa per la festa di Natale, una festa che sapeva di profumo di pandolce, crostata d’uva, ricotta e cannella, pasta al profumo di limone e biscottini pandizenzero, e di tutte le altre cose buone che la mamma e la nonna preparavano ogni anno per lei.
Ingredienti
350 gr farina Mulino Marino
150 gr zucchero di canna grezzo (scuro)
150 gr burro
1 uovo
1 cucchiaino di bicarbonato
2 cucchiaini di zenzero (circa 7 grammi)
1 cucchiaino di cannella (circa 3 grammi)
1 pizzichino di polvere di chiodi di garofano (io non amo tanto il gusto e ne metto pochissima)
1 pizzichino di noce moscata
1 presa di sale fino
1 cucchiaino di cacao amaro in polvere
1/2 cucchiaino di vaniglia bourbon in polvere
Ecco i biscotti di Natale per eccellenza, ho sempre desiderato preparlarli, ma non avevo mai tentato, ora, che ho un bimbo di due anni, la voglia di prepararli ed usarne anche qualcuno da appendere all’albero è stata troppo forte ed allora eccomi qui. Il risultato è stato più che buono direi, allora vi passo volentieri la ricetta! Buon natale a tutti, grandi e piccini! Tra le altre cose questa è una ricetta che vi divertirete un mondo a preparare insieme!
Per la ghiaccia reale
Ingredienti
300 gr di zucchero a velo
1 albume
1 limone (in realtà ne serve solo qualche goccia)
Se cucinando volete ascoltare la canzone che dà il titolo al racconto cliccate su I’ll be home for Christmas – Smokey Robinson and the Miracles