“Un mondo di cioccolata! Ecco cosa sarebbe dovuto esistere! Un mondo profumato, accogliente e confortante. Ah, cos’avrebbe dato per poter vivere davvero in un posto così! Matt addentò un altro pezzo di Mars ed infilò la testa completamente sotto le coperte....”
Se volete leggere il resto del racconto cliccate su Circle
CrumblePlumcake
Non sono favolosi? Sono buonissimi, gustosi e facili da preparare, cosa vogliamo di più! Io li adoro. Sono ottimi per colazione e per merenda! Ma anche in qualsiasi altro momento della giornata :)))
Siete pronti per prepararli insieme? Coinvolgete i vostri bimbi sarà divertente!
Ingredienti
(Per sei persone! Io ho fatto tre stampi piccoli ed uno medio da tre)
(Per sei persone! Io ho fatto tre stampi piccoli ed uno medio da tre)
270 gr di farina Mulino Marino per tutte le preparazioni
1 bustina di lievito
1 manciata si kamut soffiato al cioccolato (o riso soffiato o biscotti sbriciolosi 🙂 )
2 pere williams grande ( ne useremo verosimilmente una e mezza)
1 manciata generosa di gocce di cioccolato
40 gr burro fuso a temperatura ambiente
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaio di zucchero di canna grezzo
2 uova
150 ml di latte (potete usare anche quello di mandorle)
70 gr cioccolato amaro al 70%
Riscaldare il forno a 180°
Sbucciare le pere, tagliarne una a dadini e mezza a fettine sottili. Irrorarle con il succo di un limone affinché non anneriscano. Fatevi aiutare dai vostri cuochini ed in una ciotola mischiate, farina, lievito, cioccolato, kamut soffiato, zucchero e cannella. Aggiungete il latte a temperatura ambiente e mescolate, aggiungete anche le uova, il burro ed i cubetti di pera leggermente infarinati. Mescolare e versare il composto in mini stampi da plumcake (circa 6) (oppure in uno stampo grande) rivestiti di carta da forno. Disporre sopra le fettine di pera e spolverare con un po’ di zucchero di canna e di kamut. Infornare a 180° per circa 40 minuti. A parte preparare la copertura in cioccolato. Sciogliere a bagnomaria 70 gr di cioccolato fondente a pezzettini, e versarlo sul plumcake.
I vostri mini crumbleplumcake sono pronti! Buon appetito! Buona lettura! E buon ascolto con la canzone che trovate qui sotto! 🙂
Se volete ascoltare la canzone che dà il titolo al racconto cliccate su Circle -Edie Brickell & New Bohemians