Bonjour sognatrici! Come state? Qui finalmente si inizia a vedere la luce… nel vero senso della parola, le giornate iniziano ad allungarsi e spunta anche qualche ora di sole! Rara e meravigliosa. La vita qui a Parigi scorre tra sogno e realtà. Mi sembra ancora impossibile essere qui, forse perché tra influenza e brutto tempo la città l’ho ancora vissuta poco, ma mi sto rifacendo! Con il mio bimbo saliamo a bordo della metropolitana e tenendoci per mano esploriamo centro e dintorni di Parigi e mi sembra di vederla per la prima volta attraverso i suoi occhi meravigliati. E’ tutto magico e bellissimo, le corse per mano sui ponti che attraversano la Senna, il sapore delle crepes mangiate insieme a lui, le canzoni intonate insieme. Ah la vie en rose!
Ma oggi sono qui per proporvi non un dolce parigino e neppure un dolce francese, ma un dolce americano. Il dessert americano per eccellenza! La New York cheesecake. Ho provato molte versioni, ma secondo me la migliore in assoluto resta la ricetta di #californiabakery che ho leggermente modificato e vi riporto passo dopo passo! Cosa ne dite la preparate con me? Ne vale davvero la pena perché è uno dei dolci più buoni che abbia mai assaggiato! E chi l’ha già provato, con le varianti che vi proporrò, ne ha detto meraviglie. Allora mettiamo la mia adorata Francia da parte per un attimo, chiudiamo gli occhi e voliamo nella grande mela. Forza venite con me! 😉 Let’s go!!!
Allora cosa ne pensate di questa cheesecake? Lo so, lo so i tempi di preparazione sono un po’ lunghi, ma ne vale davvero la pena! E’ o non é uno dei dolci più buoni che abbiate mai assaggiato? Io l’adoro, la mangia persino mio marito che è sempre a dieta perché é impossibile resistere! E’ trooooppo buona! Dovete assolutamente provarla! E poi vi aspetto qui per sapere cosa ne pensate!
Ora però chiusa questa dolcissima parentesi americana torno a Parigi perché il mio cuore è qui! E’ il mio sogno ad occhi aperti che vi racconterò un po’ alla volta. Vi lascio per partire per una nuova avventura con il mio piccolo compagno alla scoperta della città e poi torno a raccontarvi cosa abbiamo visto e a portarvi un’altra dolce parentesi dalla Ville Lumière!
A presto sognatrici!
Bisous! Kiss kiss! Bacioni! 😉
Se cucinando questa deliziosa cheesecake volete ascoltare la canzone che da il titolo alla storia cliccate su Zaz et Charles Aznavour – J’aime Paris au mois de mai