” Caro Babbo Natale… da anni la lettera di Carol inizia sempre con le stesse tre parole. I desideri sono svariati e sempre fantasiosi… Regalami una slitta, un pupazzo di neve, una nuvola per dormire, una stella, delle ali per volare. Ovviamente Babbo Natale non l’ha mai accontentata, ma Carol, occhi sinceri ed anima leggera, di ciascun Natale conserva tanti di ricordi felici. Le sue richeste sono sempre state assurde perché Carol ha già tutto quello di cui ha bisogno, una famiglia che ama, un tetto sulla testa che adora, ed un lavoro che le ha sempre dato delle grandi soddisfazioni. Non desidera altro. Ma forse si quest’anno una cosa ci sarebbe, un desiderio che piu’ passano gli anni piu’ diventa necessario. Quest’anno la lettera di Carol inizierà cosi’ … Caro Babbo Natale regalami tempo… per amare, per sognare ancora, per fare progetti e scriverti ad ogni Natale una letterina con tante richesse assurde…” (Impastastorie Paris)
Caro Babbo Natale regalami… tempo …
Sesto giorno del calendario dell’avvento di Impastastorie
Quest’anno sono in ritardo per scrivere la mia letterina a Babbo Natale avrei tante tantissime cose da chiedere, per oggi avevo già in mente un post con alcuni desideri… tra cui il mio amatissimo “tondone” il paio di occhiali da sole che ho perso il mese corso in una delle mie tante giornate deliranti.
Sveglia presto prepara Dario (vi assicuro che é sempre un’impresa perché alla mattina é pigrissimo… e lo capisco ;)), portalo all’asilo (sempre una corsa contro il tempo) fai la spesa, le commissionsi, le foto, vai a cercare la scuola per il prossimo anno per Dario (qui é cosa complicatissima), le incombenze giornaliere, le pulizie di casa, visite mediche, imprevisti, occupati del blog, gira per scoprire posti nuovi da proporre nelle dirette e nei post, gestisci le nuove idee, i racconti, la correzione del libro… Sono sempre perennemente di corsa.
Vivo in una città da favola, un paradiso che amo da morire, ma sono sempre col il fiato corto. Perché sono sola a fare mille cose e non é facile, non mi lamento, ci mancherebbe, ma a volte sono stanca.
Quindi riflettendoci bene la prima cosa che chiedero’ quest’anno a Babbo Natale nella mia letterina é il TEMPO
La mia letterina a Babbo Natale
“Caro Babbo Natale regalami tempo…
di qualità da passare con le persone che amo
Per dimostrare al mio bambino quanto sia importante per me
Per dedicarmi alle cose che amo e che mi rendono felice, come scrivere, il mio ibro e sul blog
Per leggere. Amo leggere, ma sempre piu’ spesso vado a letto tardissimo e devo rinunciare
Per prendere una pausa di relax. E’ tempo immemore che non riesco a farne una decente, una cosa semplice, libro, musica e tisana
Per rimettermi alla guida. Sono anni che uso la patente solo per votare, vorrei trovare il coraggio ed il tempo di tornare al volante… Ce la faro’?
Per scoprire nuovi caffé e nuovi bistrot
Per fare nuove amicizie e raccontarvi tutto sul mio blog
Per godermi la mia Parigi, girarla in lungo in largo e scoprire i posti piu’ belli, quelli noti e quelli sconosciuti… e condividerli con le mie sognatrici
Per realizzare un piccolo sogno nel cassetto che ho in serbo insieme ad una nuova amica
Per viaggiare per il mondo e scoprire nuovi posti meravigliosi
Per le nostre balade insieme ed i nostri meravigliosi goûter!
Per inviare le cartoline di auguri come si faceva una volta prima dell’avvento degli smartphone, delle emotions e dei testi in codice 😉
Per scoprire ogni giorno la bellezza che mi circonda, apprezzarla fino in fondo e farne tesoro
Caro Babbo Natale regalami tempo
Per prendermi cura di me stessa e delle persone che amo
“Caro Babbo Natale regalami tempo per amare la vita ed apprezzarne ogni attimo, con calma, senza correre, perché al mondo non esiste dono piu’ prezioso!”
Leggendo questo post vi consiglio di ascoltare Have yourself a Merry Little Christmas – Judy Garland
[…] SHARE THIS POST Caro Babbo Natale regalami… tempo … » […]