
Fiori del mercato d’Auteuil, profumo Sketch, libro “Le Paris des fashionistas” di Megan Hess, tazza Besos
“Rose, tuberosa ed eucalipto, Eve sistema gli steli canticchiando tra se. Ama accostare profumi e colori, trovare l’armonia, il giusto equilibrio tra tanti fiori così diversi tra loro… In fondo e’ un po’ quel che capita alle persone… Si trovano in mezzo alla moltitudine, si uniscono anche se sono diverse e creano un equilibrio… un’armonia che profuma d’amore…” (Impastastorie, Paris)
Caro Babbo Natale… regalami dei fiori
Ottavo giorno del calendario dell’avvento di Impastastorie

Bouquet Pampa Paris
Fiori fiori ed ancora fiori, ho sempre amato i fiori, ma non mi sono mai resa conto della loro fondamentale importanza per l’umore, per le foto e per l’accoglienza finché non ci siamo trasferiti a Parigi.
Bella Ville Lumièrela vita é carissima, subito é stato uno choc, poi piano piano ci abbiamo fatto l’abitudine (si fa per dire ogni volta che pago il pollo arrosto ho sempre un tremito). Pero’ ci sono alcune cose che costano meno che in Italia, per lo meno rispetto alle grandi città italiane. Una di queste cose sono i fiori.
A Parigi trovate tanti fioristi quanti boulanger. C’é un negozio di fiori ogni tre passi e sono uno piu’ bello dell’altro. I prezzi sono competitivi in certi casi un mazzo di fiori pro’ costard anche 5 euro. Io ho pagato un mazzo di rose 8 euro, per non parlare dei garofanini, che sono meravigliosi e durano una vita e costano pochissimo. In piu’ durano tanto. Se li comprate sul mercato poi risparmierete ancora di piu’. Le mie rose bellissime che compro a 10 euro sul mercato d’Auteuil durant fino a 14 giorni.
Da quando viviamo a Parigi quindi i fiori a casa nostra non mancano mai. Un po’ perché li uso per allestire i miei set foografici, un po’ perché mi mettono di buonumore. Ho scoperto che la casa senza fiori é spoglia e meno accogliente. Anche solo una rosa oppure una piantina fa la differenza non pensate?
Ormai ho sempre qualche fiore con me anche quando vado a fare degli shooting fotografici esterni perché trovo che rendano le foto piu’ romantiche. Non trotta anche voi? La tour Eiffel dietro ad un bel mazzo di fiori é una delle cose piu’ romantiche del mondo! Provare per credere!
Ed anche le foto delle mie creazioni culinarie diventano piu’ belle con una composizione floreale accanto. I fiori migliorano la vita, la rendono piu’ bella, portano armonia e leggerezza e tutti ne abbiamo bisogno.
Ogni tanto Danilo in passato mi regalava qualche mazzo di fiori, spesso le rose del suo giardino. Oggi un po’ meno devo dire, ma é anche vero che io me ne compro un mazzo ogni settimana circa, quindi faccio da sola 😉 anche se confesso che ricevere in regalo un bel mazzo di fiori o botte come si dice qui, mi fa sempre un piacere immenso. Sarebbe bello che gli uomini riprenderssero la buona abitudine di regalare spesso dei fiori alle loro compagne. Lo trovo un geste bellissimo e molto romantico.
Parigi in Primavera grazie alle magnolie ed ai ciliegi giapponesi ornementale si transforma in un giardino rosa a cielo aperto, un giorno devo farci un post con tutte le foto meravigliose che ho scattato, qui vi do solo un assaggio. Quando vedo i fiori scatto una miriade di foto e mi ritrovo con tanti scatti meravigliosi che non riesco a condividere su instagram perché sono troppi!
Ve ne faccio vedere alcuni:
Ma cosa centra Babbo Natale con tutto questo direte voi? Centra centra, perché a Parigi esistono una myriade di realtà meravigliose legate ai fiori. Ultimamente ne ho scoperte tre che adoro e vorrei tanto condividerle con voi oltre a desiderare che Babbo Natale me le regali bien sûr!
Ecco quindi che la letterina per Babbo Natale si allunga
” Caro Babbo Natale portami dei fiori…”
1 – Le rose di Grace Flowerbox
Questo servizio permette di creare scatole di rose scegliendo tra un range di 7 colori di confezioni e 17 varianti di rose per un costo che va da 19 a 300 euro circa. E la cosa meravigliosa é che queste rose resteranno tali e quasi per circa tre anni. Non é una cosa meravigliosa? Io adoro queste box, magari vi sarà capitato di vedette alcune su instagram. Io le trovo deliziose ed un’idea regalo bellissima. Sono ancora indecisa sul colore qui sotto ho riportato alcuni degli accostamenti che preferisco? Qual é quello che vi piace di piu? Se volete saperne di piu’ su Grace Flowerbox cliccate QUI
2- Un abbonamento a Monsieur Margherite
Io trovo che i bouquet di Monsieur Marguerite siano deliziosi, non solo sella composizione. Sono tutti poeticamente belli. Ma anche nella presentazione. Trovo che le confezioni simil sportina di Monsiue Marguerite siano geniali. Permettono di trasportare i fiori comodamente, senza danneggiarli e senza perdere di visera il buon gusto. Anzi queste confezioni sono proprio belle! Non trovate? Io le trovo molto romantiche. Questi coni sportina sono troppo troppo belli. Monsieur Marguerite propone degli abonnamenti mensili, trimestrali, semestrali ed annuali a partire da 30 euro. Un’altra idea regalo stupenda. Io sarei felicissima di ricevere sotto l’albero un abbonamento a Monsieur Marguerite. Se volete visitare il sito cliccate QUI
3 – I magnifici bouquet di Pampa Paris
Ho scoperto Papa Paris grazie ad Octoly, agenzia a cui sono iscritta per testera e recensire alcuni prodotti. Ed é stata una scoperta meravigliosa. Noélie et Emmanuelle due ragazze gentilissime hanno deciso di avviare quest’impresa legata al mondo floreale per portare un po’ di bellezza e leggerezza sella quotidianità frenetica e tecnologica dei parigini. I loro bouquet diversi ogni settimana, sono realizzati con fiori particolari ed orfinali scelti direttamente al mercato dei produttori e consegnati a casa vostra in bicicletta, una scelta eco-sostenibile in linea con lo spirito di Pampa Paris. Io ho avuto modo di testare un loro bouquet e sono rimasta soddisfatta al 100%, l’ho trovato orginale, bellissimo e di optima qualità. Infatti é rimasto bello per oltre una settimana. Inoltre in negozio organizzano corsi e diy. Quindi caro Babbo Natale sape che un bel bouquet di Pampa Paris mi farebbe davvero piacere. Se volete saperne di piu’ cliccate QUI
Quindi care sognatrici per questo Natale regalate dei fiori e se a voi non li regala nessuno regalateveli da sole, perché se é vero il detto “ditelo con un foire” noi ci diciamo che ci vogliamo bene, ed é un gran bel messaggio! Non pensate? A domani sognatrici per aprire insieme un’altra casella di questo calendario…
“I fiori non sono eterni, ma l’emozione che regalano non sfiorisce mai”
(Impastastorie)
“Ci sono fiori dappertutto per chi è capace di vederli”
(Matisse)
Leggendo questo post vi consiglio di ascolare Have yourself a Merry Little Christmas – Jackson 5
Micaela, è bellissimo questo post… anch’io adoro i fiori e le piante. Fino allo scorso anno li coltivavo con passione sul mio terrazzo ma rientrata dalla campagna ho deciso che voglio il.verde anche in casa.. secondo me arreda e dà un’impronta diversa agli ambienti. Qui i fiori recisi non sono tanto economici ma qualche volta li compro, soprattutto ranuncoli, anemoni e roselline. D’altronde siamo romantiche o no?!?! Brava Miki è sempre un piacere leggerti!
Steeeeeeee io li amo non so come faro’ a stare senza se rentrer’ un giorno in Italia ed i prezzi saranno troppo alti! finiro’ per aprire un negozio di fiori come monsieur margherita! pourquoi pas? Proprio Moggi ho comprato un mazzo di rose natalizio bellissimo a 12 euro! Ps anche per me é sempre un enroula piacere trovare i tuoi commenti! <3