“Another Coffee Stories é nata da una mia fantasia” cosí ad Impastastorie Bistrot, Giada Altomare, fondatrice di una delle neonate case editrici piu’ promettenti sulla scena italiana.
Another Coffee Stories, nasce ufficialmente a dicembre, ha già sei titoli all’attivo e pubblicazioni in programma fino a fine 2021. Il primo libro pubblicato “Il cuore del cuore” diventerà un film.
Tanti progetti sono nel cassetto di questa casa editrice, giovanissima, anche per l’eta media di chi ci lavora, tutti sotto i trent’anni.
Giada, occhi intelligenti e sorriso gentile, é riuscita a realizzare il suo sogno con una determinazione ed una capacità di construire qualcosa di nuovo che suscita un’ammirazione immediata.
Another Coffee Stories é la ventata di aria fresca che ci voleva. A metà strada tra una casa editrice ed un bookclub, sceglie con cura i titoli da pubblicare affidandosi ad un gruppo talentuoso di profiler che leggono ogni proposta che arriva.
“Ogni volta che riceviamo un nuovo libro, pensiamo bene a chi affidarlo, scegliamo sempre tenendo conto del genere del manoscritto e dei gusti di chi lo dovrà esaminare“. “In ogni caso – aggiunge Giada – “rispondiamo a tutti, cercando di dare sempre un consiglio d’incoraggiamento anche quando deciciamo di non pubblicare l’opera“.
Tra i titoli anche una raccolta di poesie ” Camelie“, un cyber thriller “Connessione a rischio” ed “Annie sui tetti” la storia della casa editrice.
“Ogni copertina viene studiata tenendo conto dell’intenzione dell’autore e del contenuto del libro. A disegnarla una delle tre grafiche che lavorano con noi“, aggiunge Giada.
E si sa come una bella copertina possa attrarre un compratore. Io ad esempio vengo catturata da tutte quelle con la Tour Eiffel, Parigi o con libri e tazze di té o caffé. Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non ha comprato il libro perché é stato attratto da una copertina? Non vedo mani alzate 😉
Ma non é tutto! Se ordinate il libro sul sito di Another Coffee Stories vi arriverà anche un pacchetto di Caffé Ernani associato a quel determinato titolo e sul sito potrete anche acquistare un puppet a tema, creato artigianalmente da @zibbies. Ps io ne ho avuto uno personale bellissimo di cui vi allegro una foto!
Tantissime le idee che bollono in pentola, o meglio, che nascono dietro ad una tazza di buon caffé. “Abbiamo aperto un Book Club“, spiega Giada con gli occhi che le brillano, “dove chi legge il libro puo’ inserire le proprie annotazioni a margine prima di passarlo ad un nuovo membro“.
Naturalmente un’idea che ci piace tantissimo. “A sua volta chi lo riceve puo’ fare la stessa cosa, fino ad avere alla fine un libro con tante annotazioni a margine, da pubbicare” conclude Giada.
Ma non é la sola novità, é stato pubblicato da poco un libro di favole della buonatotte dedicato ai bambini “La lepre ed il passerotto“.
Tanti i generi presi in considerazione dalla casa editrice che presto pubblicherà anche un fumetto.
Tra le anticipazioni che mi hanno entusiasmato di piú l’arrivo verso metà maggio di una:
“BOOK BOX”
Una scatola regalo con dentro un libro, il caffé, un puppets, una tazza con una candela, insomma tutto l’occorrente per chi ama leggere immergendosi in un’atmosfera da sogno.
Io non vedo l’ora che arrivi e voi? Gia immagino cosa potrebbe esserci dentro una scatola con un libro di Impastastorie… 😉
Se non volete perdere ogni nuova uscita, seguite Another Coffee Stories sul sito e sui social, loro sono un vulcano di idee e sono sicura che non smetteranno di sorprendere chi, come me, ama leggere e scrivere.
“Un buon libro è un compagno che ci fa passare dei momenti felici.”
Giacomo Leopardi