“Il cielo bianco, l’aria gelida che cristallizza i pensieri, l’incedere leggero di chi si muove marciando sopra le nuvole. Jiji, rossetto rosso e vie en rose, osserva la cima della Tour Eiffel nascosta dalla nebbia, un’altra tecnica di seduzione della dama di ferro, che sa come affascinare, come farsi desiderare. Jiji vestito leggero e bagaglio di ricordi pesante si riempie gli occhi di meraviglia ed il cuore di speranza e sorride all’obiettivo mentre il suo sguardo riflette la luce della bellezza che le danza attorno...” (Impastastorie, Paris)
2018, ricomincio da me!
Realizzazione ed ordine, se dovessi scegliere due parole per questo 2018 inizierei da queste.
Mie care sognatrici, come sapete il 2017 si é concluso in salita, non é stato un anno facile, tutt’altro, quindi tanti sogni che avevo tirato fuori dal cassetto e messo sul tavolo son rimasti in cantiere, il che non vuol dire che li abbia accantonati tutt’altro. Prima pero’, come mi insegna mio marito, devo fare ordine, iniziare da una cosa, realizzarla e poi pensare ad un’altra.
Voler riuscire a far tutto é impossibile, un’utopia, come dice Jovanotti quando metto tante cose in gioco “di dieci cose fatte, me n’é riuscita mezza...” 😉
Scherzi a parte me n’é riuscita anche piu’ di mezza. Ho rinnovato il blog, che ora si presenta in una veste grafica che amo, piu’ armonica ed intuitiva. Ho aperto nuove rubriche come Home Decor, Trend and Beauty, Parigi ed ho inaugurato lo spazio boutique con i link a Teeser, dove potete trovare cover e magliette di Impastastorie Bistrot e su Depop, dove trovate in vendita alcuni dei miei outfit.
Ho aumentato il mio numero di followers ed il mio engagement (se pur di poco, ma é cresciuto), onestamente, e di questo vado iperfiera 🙂
Ho collaborato con alcune aziende di rilievo che hanno iniziato a comprendere che la qualità é piu importante della quantità ed é stata una soddisfazione enorme.
Mi mancano ancora alcuni step, certi importantissimi, ma voglio procedere un passo alla volta.
Mi devo organizzare, il che quando si lavora da casa e si devono dividere i tempi tra lavori domestici, bambino ed impegni per il blog non é cosi’ semplice come potrebbe sembrare.
Per cominciare con il piede giusto questo 2018 quindi ho deciso di iniziare dalla cosa piu’ importante me stessa.
Ultimamente sopraffatta da tante cose mi sono un po’ trascurata, quindi quando mi si é presentata l’occasione di realizzare questo photo shooting con lo studio Bain de Lumière l’ho presa al volo.
A dire la verità, come molte di voi sapranno già, all’idea di posare per un vero e proprio servizio con un fotografo professionista ero un po’ spaventa. Mi sono posta mille interrogativi, del tipo,
“Riusciro’ ad esser naturale con una persona che non conosco?”
“Mi vedrà con gli stessi occhi con qui mi vedo io? (domanda che si faranno tutte le blogger abituate a farsi le foto da sole)
“Riusciremo ad entrare in sintonia? ” Il che é fondamentale per una buona riuscita delle foto.
Com’é andata?
Benissimo direi! Non potevo iniziare meglio questo 2018!
Philippe si é rivelato, oltre che un ottimo professionista, anche una persona gentile ed alla mano che mi ha messo immediatamente a mio agio, quindi gelo polare a parte, é stata una bellissima esperienza.
Tutte prima o poi dovremmo regalarci un servizio fotografico, perché fa bene all’umore ed all’autostima 🙂
Vedersi piu belle di quel che siamo, perché diciamoci la verità la mattina quando mi alzo non sono proprio cosi’… :)) fa bene, almeno ha fatto bene, mi ha dato una dose di fiducia e mi ha regalato un sorriso in piu’ e non é poco.
Per il photo shooting con lo studio Bain de Lumière ho scelto il piu’ classico dei posti qui a Paris, non potevo non iniziare da lei, la regina incontrastata della Ville Lumière, anche se in inverno a Trocadero si gela.
Il vantaggio di aver scelto una giornata gelida e piovosa ha fatto si che praticamente non ci fossero turisti neppure alle 11.00, ora scelta per lo shooting.
Ho passato ore a cercare in qualche negozio qualosa di adatto da indossare, ma non ho trovato nulla che mi aspirasse veramente ed alla fine ho optato per un classico ma immortale tubino nero in dentelle comprato sa Sezane ed un soprabito grigio preso da Zara in saldo. Anche gli stivaletti sono di Zara, li ho presi l’anno scorso, li adoro, ma non riesco assolutamente a camminarci… a dirla tutta ho una gran difficoltà anche a stare in equilibrio da ferma con questi trampoli ;))), ma per il servizio fotografico sono l’idéale perché slanciano!….
Il dramma é stato scendere la scalinata 😀
Comunque passata la timidezza iniziale, mi sono divertita un sacco a realizzare questo servizio fotografico con Philippe e spero presto di poterne fare un altro, magari in primavera e con i ciliegi in fiore… cosa ne pensate?
Comunque le foto hello shooting non sono finite qui… ce ne sono altre che adoro, ma ve le mostrero’ nel prossimo post!
“La bellezza non sta ne dentro ne fuori…
…sta nell’aria che ti circonda”
Coco Chanel
Leggendo questo post vi consiglio di ascoltare Dreams – Cranberries
Tatiana Bruni dice
Ohhh finalmente riesco a commentare! Continuo a guardarmi i tuoi scatti, a leggere le tue storie e sono come una ventata di aria fresca che mi fa bene al cuore e che in un periodo come questo (un po’ buio perché ho parecchi intoppi) riesco a sognare un po’ di più! C’è tanta luce qui…
Un bacio!
Impastastorie dice
Cara Tatiana non potevi dirmi cosa piu’ bella, regalare un po’ di leggerezza é un privilegio per me. <3 Spero che presto tutto torni a scorrere serenamente! Un abbraccio grande anche a te!
Lina Aprea dice
Mikyyyyy stai benissimoooooo
Impastastorie dice
Linaaaaaaa miaaaaa grazie di cuore! Merito del super fotografo! Piacciono un sacco anche a me… e devi vedere le altre <3 Un bacioneeeeeee!!!
Le mie ricette con e senza dice
Volevo farti i complimenti. Sei riuscita a rendere questo blog bellissimo e particolare. Ci sono migliaia di blog molto ben fatti e di qualità, ma purtroppo tutti uguali. Il mio per primo lo vedo simile a molti altri e mi rendo conto che la cosa più difficile è proprio quella di essere unici e originali.
Impastastorie dice
Carissima Paola grazie di cuore! E’ un bellissimo complimento il tuo! Io ce la metto tutta, a volte resto un po’ delusa, quando vedo che chi usa trucchetti marcia alla vélocité della luce io invece resto sempre qui, ma foi mi dico che devo perseverare perché spero che la qualità alla lunga prima o moi paghi… e commenti come il tuo mi danno la carioca giusta per continuare! Grazie di cuore davvero! <3 un grande abbraccio!